Chambery 2019

Nella tradizione del Liceti prosegue lo scambio linguistico con la Francia organizzato  dalla Prof.ssa F. Mazzola, docente di francese del nostro Istituto, in collaborazione con la Prof.ssa Ioanna L., docente di italiano del lycée Monge di Chambéry, bellissima cittadina francese della Savoia.
Gli studenti italiani sono stati opitati dalle famiglie dei loro corrispondenti francesi dal 17/3 al 23/3 mentre gli studenti francesi dal 31/3 al 6/4.

Durante il soggiorno francese gli studenti hanno partecipato a visite guidate a Chambéry, al Musée de Beaux Arts, al Lac du Bouget (gita in battello), all'Abbazia di Hautecombe, al Museo della Rivoluzione Francese e alla città di Grenoble. Nel soggiorno in Italia sono state organizzate escursioni quali la visita guidata di Rapallo, la visita al Santuario di Montallegro, la gita a piedi a Portofino e la visita di Camogli.

Lo scambio ha permesso, oltre alla conoscenza dei territori, delle diverse culture e tradizioni anche un proficuo approfondimento della lingua straniera oggetto di studio.