Piano annuale delle attività

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTE le disposizioni di legge e le norme contrattuali vigenti riguardanti gli obblighi di servizio del personale docente

PREDISPONE
il seguente
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ FUNZIONALI ALL'INSEGNAMENTO

relativo al periodo 1 settembre 2022 - 31 agosto 2023, come di seguito riportato. Eventuali variazioni o integrazioni saranno comunicate successivamente.

Le date da definire e le attività aggiuntive del Comitato di Progettazione, del NIV, delle Commissioni e dei Gruppi di lavoro, sono comunicate con circolare del calendario mensile degli impegni o con circolare dedicata.

La calendarizzazione dei Consigli di classe e degli scrutini verrà comunicata con apposita comunicazione contenente l’ordine del giorno e l’indicazione sulla partecipazione dei rappresentanti delle famiglie e degli studenti per i Consigli di classe allargati.

Nell’ambito delle 40 ore collegiali annue definite dal contratto vigente, potranno essere calendarizzati incontri di formazione collegiale in via di definizione.

SETTEMBRE

2 settembre: Collegio dei Docenti (2 ore e mezza)

6, 8,12 settembre: Riunioni di indirizzo (2 ore)
7,9 settembre: Consigli delle classi prime (1 ora) 12 settembre: Riunione di dipartimento (2 ore)
13 settembre: Collegio dei Docenti (4 ore)
14 settembre: Collegio dei docenti (2 ore e mezza)

17 ottobre: Collegio dei docenti (3 ore) 18 - 26 ottobre: Consigli di Classe (1 ora) 28 ottobre: Collegio dei Docenti (1 ore)

7, 8, 9, 10 novembre: GLO (30 minuti)

OTTOBRE

NOVEMBRE

21 - 30 novembre: Consigli di Classe Integrati: Consiglio tecnico (45 min.), Consiglio allargato (15 min.) - Insediamento Rappresentanti Studenti e Genitori (1 ora)

DICEMBRE

16 dicembre: Collegio dei Docenti ore 14.45 - 16.45 (2 ore)

GENNAIO

11 - 24 gennaio: SCRUTINI 1° PERIODO (45 minuti) circolare n. 150
27 gennaio ore 15.00 -17.30: Ricevimento collegiale famiglie (2 ore e mezza)

FEBBRAIO

27 febbraio ore 14.45 -16.45: Collegio dei docenti (2 ore)

MARZO

Seconda metà di marzo: Consigli di Classe Integrati - consiglio di classe tecnico (45 min.), Consiglio allargato (15 min.)

APRILE

17 aprile ore 15.00 -17.30: Ricevimento collegiale famiglie (2 ore e mezza) 28 aprile: Riunione di dipartimento (2 ore)

MAGGIO

prima metà di maggio: Consigli di Classe Integrati - Consiglio di classe tecnico (45 min.), Consiglio allargato (15 min.)

15 maggio ore 14.45 -16.45: Collegio dei Docenti (2 ore) seconda metà di maggio: GLO (30 minuti)

GIUGNO

Ammissione Esami Qualifica e Scrutini Finali 3P SCRUTINI 2°periodo (1 ora)
Collegio dei Docenti (2 ore)
Corsi di recupero obbligatori per sospensione del giudizio.

LUGLIO

Comitato di valutazione: Ds/Docenti/Tutor neo immessi per la valutazione dei docenti in anno di formazione e prova.

Corsi di recupero obbligatori per sospensione del giudizio.

AGOSTO

Fine agosto: esami di sospensione del giudizio.