Scacchi a scuola

corso pomeridiano, rivolto a tutti gli studenti interessati nel quale sono insegnate non solo le regole del gioco, ma anche le principali tattiche e strategie.

2023/2024

Priorità

Utilizzare il linguaggio e i metodi propri di ogni disciplina per organizzare e valutare adeguatamente informazioni qualitative e quantitative col fine di riconoscere, affrontare e risolvere situazioni problematiche non note.

Traguardo

Diminuzione, nel corso del triennio 2022/2025, del numero di studenti con sospensione del giudizio.

Priorità

Acquisizione della padronanza del pensiero logico-scientifico, ovvero del livello di competenze logico-matematiche necessarie al miglioramento nelle discipline tecnico-scientifiche caratterizzanti i vari percorsi di studi proposti dall'Istituto.

Traguardo

Progressivo aumento del numero di alunni che al termine del primo biennio raggiungono nella certificazione delle competenze un livello intermedio o avanzato nell'asse matematico. Progressivo aumento del numero di allievi delle classi terminali che raggiungono il livello 3, 4 e 5 nelle prove standardizzate di matematica.

Presentato

Inizio

2024-01-01

Fine