Visita aziendale alla FACI

È tempo di visite aziendali! Oggi le alunne e gli alunni della 5QSIA e della 5SAFM, accompagnati dalle professoresse Roberta Ganzaroli e Lorenza Castagnola, si sono recati presso la FACI di Carasco.

La Faci è un’azienda chimica che produce stearati ed esteri per aziende farmaceutiche e aziende che lavorano la plastica. Nasce negli anni ‘50 dall’idea di due fratelli un chimico ed un economista e oggi è un gruppo multinazionale che possiede 7 società di cui una in Italia e le altre all’estero: Singapore, Cina, Inghilterra, Spagna, Francia e USA. Fattura 300 milioni di euro l’anno e a tutt’oggi è ancora gestita dalla famiglia fondatrice.

Gli studenti hanno visto il sito produttivo grazie alla guida del nipote dei fondatori, hanno parlato con la responsabile della contabilità che ha presentato il gruppo aziendale, il business dell’azienda e le operazioni contabili, i report gestiti a livello amministrativo. L'azienda ha poi offerto la merenda e donato una maglietta aziendale alle ragazze e ai ragazzi. La mattinata di visita di è conclusa con la presentazione della funzione del controllo di gestione da parte della responsabile di tale funzione.

L'Istituto desidera rivolgere un ringraziamento speciale per il tempo dedicato da parte del personale dell’azienda