Simone Massucco della 3DSPO campione d'Italia ai campionati studenteschi di tennis

Grande impresa sportiva del nostro studente Simone Massucco della terza D liceo scientifico sportivo. Simone, dopo aver conquistato il titolo regionale a fine Maggio, ha rappresentato, nella categoria allievi individualista, la regione Liguria alle fasi finali dei campionati studenteschi organizzati dal Miur che si sono tenute a Palermo dal 24 al 28 Settembre. Il nostro studente-atleta ha liquidato nel match per il titolo nazionale l'avversario del Piemonte col punteggio di 4-3 4-1 (per questo tipo di tornei il punteggio è ridotto)
Nell'intervista al tg regionale, appena terminata la gara, ha confessato che, oltre all'onore di rappresentare la Liguria, ha vissuto un'emozione che non dimenticherà mai più.
Simone Massucco rappresenta un esempio di studente con grandi motivazioni allo studio, che lo portano ad ottenere un ottimo profitto, sapendo allo stesso tempo conciliare perfettamente la scuola con il forte impegno sportivo. Si allena tutti i giorni al nuovo "Queirolo" di Sestri Levante tesserato per il circolo Golf e Tennis di Rapallo e partecipa a stage di perfezionamento fuori regione in diversi momenti dell'anno.
La nostra scuola, oltre ad essere orgogliosa di annoverare tra i propri iscritti uno studente modello come Simone, si sforza di sostenere e sviluppare la cultura dello sport non solo inteso come attività ludica o secondaria rispetto a quelle più tradizionali legate allo studio, ma come formidabile opportunità di formazione cognitiva e socio-relazionale di cui i giovani di oggi hanno sempre maggiore bisogno. Bravo Simone, complimenti e auguri per i tuoi futuri successi nello sport come nella vita.

Simone Massucco campione tennis