Il Liceti vince la fase regionale del concorso per il logo della nuova Autorità Garante per i Diritti delle Persone con Disabilità

L’IISS “F. Liceti” festeggia un risultato di grande prestigio: la nostra scuola ha vinto la fase regionale del concorso nazionale per la creazione del logo della nuova Autorità Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità (AGNDD).

Il progetto selezionato, intitolato “La bilancia dell’inclusione”, è stato ideato e realizzato dallo studente Daniele Masala della classe 4G, che ha saputo rappresentare in modo efficace ed elegante l’equilibrio, il rispetto e la centralità della persona. Il logo, caratterizzato da linee essenziali e colori simbolici, esprime visivamente la missione dell’Autorità: garantire equità, dignità e inclusione per tutte le persone con disabilità.

MimA rappresentare il nostro istituto alla cerimonia nazionale che si é tenuta a Roma il 2 dicembre scorso a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, sono stati Daniele Masala e la prof.ssa Margherita Vignoli, Funzione Strumentale per il Successo Formativo – Ambito 1 Alunni con disabilità.

Questo successo conferma l’impegno quotidiano del Liceti nella promozione di una scuola inclusiva, attenta ai bisogni di tutti e capace di valorizzare i talenti dei propri studenti. L’attenzione alla persona e il riconoscimento della diversità come ricchezza rappresentano da sempre uno dei pilastri fondamentali della nostra missione educativa.

Un grande applauso a Daniele per la creatività e la sensibilità dimostrate, e alla prof.ssa Vignoli per il suo costante lavoro a sostegno dell’inclusione.

Complimenti da tutta la comunità scolastica!

Bilancia inclusione