Il Liceti alle finali regionali del campionato studentesco di sci di fondo

Martedi 13 febbraio, nell’ambito delle Competizioni sportive Studentesche, si sono svolte ad Entracque (CN) le finali regionali di sci di fondo riservate alle categorie Allievi/e e Juniores.
Una trentina di studenti degli istituti: Liceo Scientifico Sportivo King, Liceo classico e linguistico Colombo, Liceo Liceti, Istituto Omnicomprensivo Vallescrivia, si sono sfidati con entusiasmo lungo il percorso ad anello del Centro Gelas; questa competizione, organizzata dall’USR Liguria coordinamento Educazione Fisica in collaborazione con Sport e Salute e promossa da Stelle nello Sport, è stata l’occasione per far sperimentare ad altri cinquanta studenti (tra cui l’IC Oregina) questa divertente specialità olimpica che, per le sue caratteristiche, può essere praticata da tutti.

Nella categorie allieve doppietta del Liceo King che piazza al 1° e 2° posto le gemelle Luccoli ( vince Alessandra su Teresa) aggiudicandosi anche la vittoria a squadre, al terzo posto individuale Viola Breschi del Vallescrivia che, insieme a Lisa Cotella si aggiudica il bronzo anche a squadre. Il Classico Colombo con il team formato da Erica Amrosio e Marianna Jacopino vince l’argento.

Nelle Juniores femminili medaglia d’oro per Francesca Fenocchio del Liceti , argento per Angelica Podestà e bronzo per Carolina Pedrini del Classico Colombo che si aggiudica il campionato a squadre.

Infine nella categoria Allievi tripletta del Vallescrivia che con Danilo Balbi-oro, Riccardo Secci-argento e Emiliano Cremona-bronzo , si aggiudica il campionato regionale, seguito dal Liceti ( Davide Russo e Filippo Torquati) e dal Colombo (Umberto Casati e Matteo DeGiovanni)

“Congratulazioni a tutti i partecipanti e ai docenti accompagnatori” sono le parole finali di Laura Patrignani, coordinatrice regionale di Educazione Fisica.