Il “Liceti” alla proiezione di C’è ancora domani contro la violenza e per la parità di genere

C'è ancora domani

Il giorno 31 gennaio 2024 sedici classi dell’IISS “Liceti” di Rapallo, con circa 250 studenti,

si recheranno al cinema “Augustus” per assistere alla proiezione del film C’è ancora domani, di Paola Cortellesi, nell’ambito del progetto avviato lo scorso anno scolastico “Il Liceti va al cinema”.

L’istituto è attivo con vari progetti sul tema del contrasto alla violenza di genere, anche in collaborazione con Amnesty International, l’Azienda Ligure Sanitaria (A.Li.Sa.) e altre associazioni del territorio,quali Telefono Donna - Centro Antiviolenza di Chiavari.

Il successo di Paola Cortellesi, in concomitanza con le tragiche notizie che ogni giorno purtroppo arrivano con vittime spesso le donne, pone all’attenzione degli studenti e della comunità non solo il tema della parità di genere, che deve basarsi su pari condizioni economiche, familiari, di istruzione e di diritti civili, ma anche su quello della violenza assistita da parte dei minori.

Il Liceti si impegna fortemente nella sensibilizzazione dei propri studenti e delle loro famiglie su queste fondamentali tematiche civili.