Esperienza di PCTO presso la Smallthing Studios

Durante l’estate, un gruppo di studenti delle classi terze e quarte dell’indirizzo Economico - Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM), articolazione Sistemi Informativi Aziendali (SIA), ha avuto l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa di PCTO presso la sede di Smallthing Studios, a Carasco.

Samllthing

Smallthing Studios è la più grande azienda italiana specializzata nella produzione di videogiochi. Fondata nel 2018 dal pluripremiato Game Director Massimiliano Calamai e dal Senior Programmer Stefano Campodall’Orto, l’azienda si è ulteriormente consolidata con l’ingresso del Senior Manager Alberto Zannol. Collabora con brand di fama internazionale come Nintendo, Universal Pictures, Warner Bros e molti altri.

Nel team lavorano giovani professionisti provenienti da tutta Italia, esperti in grafica, musica, cinema, arte e programmazione. I nostri studenti hanno potuto immergersi direttamente nella realtà aziendale, lavorando su postazioni professionali e osservando da vicino l’organizzazione e il funzionamento di una vera impresa del settore informatico e creativo.

L’azienda ha espresso la volontà di avviare una collaborazione continuativa con l’IISS “F. Liceti”, aprendo le porte anche a tirocini post-diploma per i nostri studenti più meritevoli.

Un’opportunità preziosa per rafforzare il legame tra scuola e mondo del lavoro, e per valorizzare i talenti del nostro territorio.