Elezioni scolastiche - Aggiornato

Domani, 27 ottobre, si svolgeranno le votazioni per il rinnovo della componente alunni del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale e per l'elezione dei rappresentanti di classe sia per la componente alunni che genitori.

Al mattino si svolgeranno, in presenza, le elezioni per tutta la componente alunni: dalle 8:45 alle 9:40 le assemblee di classe e dalle 9:40 alle 10:35 le votazioni.

Al pomeriggio, dalle 16:00 alle 17:00, si terranno, in modalità online, le asseblee di classe per i genitori. Il link per la videoconferenza è stato inserito dal Coordinatore di classe nell'agenda del Registro elettronico. Al termine, dalle 17:00 alle 19:00, mediante la piattaforma Eligo, si terranno, sempre online, le votazioni per i rappresentanti di classe.

Ogni genitore è eleggibile e ciascuno può esprimere una preferenza. Di seguito le modalità di votazione:

Dal registro elettronico (se si utilizza l'app occorre prima andare su "ClasseViva web") cliccare su Votazioni - Vota con Quorum mediante sistema Eligo, a sinistra in alto spuntare la casella

Per ogni necessità dalle 17:00 alle 19:00 è disponibile un help desk scrivendo a elezioni2023@liceti.it

AGGIORNAMENTO

Sono rinviate a martedì 31/10, con le stesse modalità e lo stesso orario, le elezioni degli Organi Collegiali degli studenti (si veda circolare n. 93) a causa della sospensione dell'attività didaticca per l'allerta arancione

Elezioni nelle classe articolate

Facendo seguito alle circolari 93, 94 e 104, su disposizioni del Dirigente Scolastico e sentito l'USR per la Liguria in merito, si ritiene necessario precisare che le classi articolate (1B/E; 3G/Q; 5Q/S) vanno considerate come un'entità unica, pur nella diversificazione degli indirizzi di studio.

Alla luce di quanto sopra, in vista delle elezioni dei rappresentanti di classe degli studenti e dei genitori previste come dalle circolari sopra citate, il numero complessivo di due studenti e due genitori non cambia: risulta quindi opportuno che, nelle classi articolate, si elegga uno studente e un genitore per ogni indirizzo di studio che compone quella classe affinché entrambi i gruppi di alunni siano adeguatamente rappresentati.