Due primi posti per il Liceti ai Giochi della Chimica: Parodi e Paschino rappresenteranno la Liguria alla finale nazionale
Grande soddisfazione per il nostro Istituto in occasione delle selezioni regionali dei Giochi della Chimica, che hanno visto trionfare Gabriele Parodi (classe 4A scientifico, opzione scienze applicate) e Samuele Paschino (classe 2A scientifico, opzione scienze applicate), rispettivamente primo classificato nella categoria B (triennio delle scuole secondarie di secondo grado) e primo classificato nella categoria A (biennio delle scuole secondarie di secondo grado).
Ottimi risultati anche per gli altri studenti della 2A scientifico opzione scienze applicate:
- Tommaso Prato, secondo classificato nella categoria A (non presente nella foto)
- Gabriele Bianchi, terzo classificato nella stessa categoria.
Tutti e quattro gli studenti si sono distinti per competenza, impegno e passione, portando lustro al nostro istituto.
I Giochi della Chimica, promossi dalla Società Chimica Italiana, rappresentano una prestigiosa competizione nazionale rivolta agli studenti delle scuole superiori, articolata in una fase regionale e una fase nazionale.
La finale nazionale si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2025 a Firenze (Fiesole), e vedrà la partecipazione di un solo rappresentante per ciascuna regione e categoria. Il Liceti avrà l’onore di rappresentare la Liguria in entrambe le categorie grazie ai suoi due primi classificati.
Complimenti vivissimi a Gabriele Parodi, Samuele Paschino, Tommaso Prato e Gabriele Bianchi, nonché al prof. Massimiliano Martinelli e ai docenti che li hanno preparati e sostenuti. In bocca al lupo per la fase nazionale