Associazione “Genitori Insieme” - Gruppo di AutoMutuoAiuto per genitori
Genitori Insieme, con sede a Genova in Corso A. De Stefanis 8, da venticinque anni, organizza gruppi di AutoMutuoAiuto nei quali i genitori possono condividere paure e affanni, ma anche coraggio e speranza. A partire dalla condivisione e dal conforto reciproco, madri e padri riscoprono in loro stessi quella forza interiore appannata dagli eventi e indispensabile per affrontare i problemi dei propri figli.
L'Associazione è iscritta nell'Albo regionale del volontariato della Liguria dal 2002 e dal 2017 è in essere un protocollo di tintesa con la ASL 3 Genovese.
Recentemente ha pubblicato un libro - consigliamo - dal titolo "SOS Genitori, Genitori Insieme: la forza dell'AutoMutuoAiuto" (KC Edizioni). Il libro illustra il funzionamento dei gruppi di AutoMutuo Aiuto, descrive i fondamenti del metodo e dà voce a genitori che ne hanno fatto esperienza.
L'associazione è contattabile al numero di telefono 380 4607969 o via mail a info@genitoriinsieme.org.
La sua attività la si può scoprire consultando il sito www.genitoriinsieme.org, oppure sui canali social cercando su Facebook genitoriinsiemeODV e su Instagram genitoriinsieme