Corsi di recupero e potenziamento delle competenze di base di area umanistica e linguistica

Sono iniziati oggi, lunedì 26 giugno, i corsi di recupero e potenziamento delle competenze di base di Italiano/Storia e da giovedì 29 giugno inizieranno quelli di Inglese e delle altre lingue straniere.

I corsi sono rivolti a tutti gli studenti che abbiano necessità di migliorare i propri apprendimenti.

La professoressa Arianna Caruso si occupa del corso dell’area umanistica; la professoressa Sonia Danioli dell’area linguistica.

Durante i corsi gli studenti del Liceti potranno imparare attraverso nuove metodologie didattiche, attività a gruppi, supporto allo svolgimento dei compiti, pianificazione del proprio percorso di recupero, con un’attenzione particolare al metodo di studio e all’uso consapevole ed efficace delle nuove tecnologie. I destinatari sono principalmente studenti del biennio e del terzo anno, ma anche studenti del quarto e quinto anno con il debito o necessità di migliorare i propri livelli di apprendimento.

Per informazioni scrivere email al referente dei corsi di recupero di area umanistica e linguistica del Team Antidispersione, prof Fabio Delucchi delucchi@liceti.it