About Liceti: Riparte la radio podcast del nostro Istituto

Riparte, con nuovo e grande entusiasmo, la Radio del nostro Istituto: About Liceti. E al progetto si aggiunge un nuovo sito internet che ha il desiderio di essere "il salotto" culturale e non solo, della scuola.
Guidati dai proff. Delucchi e Rolandi, nell'ambito di un progetto finanziato con i fondi del PNRR, alcune studentesse e alcuni studenti si sono messi in gioco per dare corpo a questa realtà.
La radio diventa così un'occasione utile per promuovere la partecipazione di tutti i ragazzi e di altri docenti della scuola, andando ad arricchire l'offerta "social" già presente con il sito ufficiale e con le pagina Instagram e Facebook ufficiali dell'istituto.
L'obiettivo è che la radio con il suo sito diventassero "contenitori culturali" e "artistici" che potessero valorizzare interessi e abilità/competenze degli studenti, ma anche strumenti utili per offrire occasione di compiti di realtà (es di scrittura, articoli o di produzione di podcast o prodotti di grafica, progetti ecc.) da parte degli studenti che possono essere condivisi con la comunità scolastica e all'esterno, in modo diverso ma complementare rispetto a quanto già avviene con il sito ufficiale.
Visitate il sito: https://aboutliceti.com/ con tutti i contenuti sempre in aggiornamento.
Ecco le immagini dell'articolo de Il Secolo XIX, che ringraziamo, e alcune immagini della redazione radio con il logo ufficiale.
articolo secolo xix radio
Redazione radio liceti